LE PRESTAZIONI DEI COMPONENTI ELETTRONICI

LE PRESTAZIONI DEI COMPONENTI ELETTRONICI

I circuiti elettrici e tutte le automazioni in genere funzionano correttamente quando i componenti elettronici funzionano come previsto. È possibile progettare circuiti altamente affidabili verificando i componenti elettronici per valutarne e confermandone accuratamente le prestazioni.

La frequenza dell’elettricità influisce sulle prestazioni dei componenti elettronici in modo significativo, pertanto è estremamente importante controllare le prestazioni dei componenti elettronici alle frequenze alle quali verranno effettivamente utilizzati.

Con i ponti LCR HIOKI IM3533 e IM3536 è possibile valutare le prestazioni dei componenti elettronici sottoponendoli a frequenze particolari.

Con i misuratori di impedenza HIOKI della serie IM758x è possibile verificare le caratteristiche dei componenti elettronici variando la frequenza e l’ampiezza del segnale di prova.

I milliohmetri HIOKI della serie RM354x consentono di misurare la resistenza con un alto grado di precisione.

I resistori regolano l’energia elettrica che scorre in un circuito e vengono anche utilizzati per rilevare l’ampiezza delle correnti. Valutando accuratamente il valore di resistenza dei resistori inseriti nei circuiti, è possibile regolare e rilevare la corrente con un alto grado di precisione.

Per approfondire le applicazioni di misura con gli strumenti HIOKI consulta il depliant, clicca QUI.

COMPARA PRODOTTI (0/4)