Azienda

CHI SIAMO

Asita s.r.l è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di strumentazione elettrica ed elettronica di misura.

Asita è leader riconosciuto a livello nazionale nella fornitura di Sistemi di Misura Avanzati a società di vario genere come:

Società elettriche;
Industrie Chimiche e Petrolchimiche;
Grandi Impianti industriali;
Società di consulenza e studi di progettazione;
Installatori di impianti fotovoltaici.

I prodotti Asita sono presenti presso i maggiori distributori e grossisti di materiale elettrico.

PERCHÉ SCEGLIERE ASITA?

QUALITÀ

Asita ha, sin dall’inizio della sua storia, messo al centro della propria attenzione la qualità del prodotto.
Consapevoli che da esso dipende la reputazione e l’affidabilità dell’azienda stessa, ogni giorno ci adoperiamo per garantire la qualità migliore degli strumenti di misura e dei relativi accessori.


Perché pensiamo che la qualità sia il nostro biglietto da visita e facciamo di tutto per mantenerla ai massimi livelli.

SERVIZIO

L’acquisto del prodotto è la naturale evoluzione della relazione tra Asita e i suoi clienti. Ci freghiamo infatti di poter mettere a disposizione della clientela un servizio tecnico gratuito di primo livello, pre e post vendita. Tecnici esperti rispondono quotidianamente a domande sul funzionamento degli strumenti e sulla loro applicazione, garantendo un supporto sia in fase di scelta che post vendita, ai professionisti e alle aziende.


Perché sapere di poter contare su una squadra di professionisti a disposizione per risolvere ogni tipo di situazione è un plus al quale non vogliamo rinunciare.

INNOVAZIONE

La ricerca verso strumenti che consentano di fare misurazioni sempre più al passo con le esigenze di oggi non si ferma mai. Per questo siamo in grado di proporre sempre lo strumento più aggiornato, ai più alti livelli di tecnologia.


Perchè ogni giorno nascono nuove esigenze di misura e noi vogliamo rispondere con strumenti all’avanguardia.

KNOW-HOW

Grazie al proprio laboratorio di taratura LAT nr. 109 Asita è a pieno diritto uno specialista della misura, unica azienda del suo settore ad essersi dotata di una risorsa del genere.


Perchè la misura è il nostro mondo da oltre quaranta anni.

LA NOSTRA STORIA

1975

1975

La società viene fondata nel 1975 a Faenza “la città della ceramica d’arte”, con tutta la modestia del noviziato, ma con uno scopo già definito: fornire apparecchiature e componenti tecnologicamente avanzati ai professionisti del settore elettrico.

1976

1976

Appena un anno dopo, la missione è molto più definita concretizzandosi nell’impegnativo settore della strumentazione per misure elettriche ed elettroniche. Le conferme non tardano ad arrivare e si manifestano nell’altra parte del globo, in Giappone!

1978

1978

L’azienda HIOKI E.E. CORPORATION, già all’epoca leader mondiale, affida ad Asita la distribuzione e l’assistenza delle proprie strumentazioni di misura; si è creato un sodalizio che il tempo ha consolidato e che perdura tuttora.

1988

1988

Asita è la prima azienda italiana ad ottenere la certificazione di prodotto, potendo così fregiare alcuni suoi strumenti con il Marchio IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) ratificando la qualità dei prodotti stessi, oltre che fornendo la garanzia ai propri clienti di avere strumenti muniti dei requisiti di conformità alle normative tecniche.

1992

1992

Ottiene la certificazione al sistema per la qualità aziendale UNI EN ISO 9001. Tale certificazione è ancora oggi mantenuta ed attesta la volontà dell’azienda di monitorare le proprie procedure interne ed afferma l’intento di miglioramento continuo.
L’obiettivo primario è appunto quello di ricercare, attraverso la qualità e l’esperienza trasmessa dalla clientela, una identità che valorizzi il proprio operato e costituisca una garanzia per tutti gli utilizzatori degli strumenti Asita.

A proposito: perché ASITA?
È l’acronimo di: Automazione Strumentazione Innovazione Tecnologie Avanzate

1998

1998

Asita diventa anche Centro di Taratura SIT n° 109, oggi ACCREDIA LAT n° 109, ampliando quindi la gamma dei servizi a corredo della strumentazione offerti alla propria clientela; un servizio specifico volto a mantenere efficiente e riferibile il parco strumenti proteggendo l’investimento economico.

2018

Oggi

Alla soglia dei suoi “primi” quarant’anni, porta il vanto di fornire ai propri clienti la più completa proposta di strumentazione di misura esistente sul mercato ed un servizio di consulenza qualificata dedicato, sia all’utilizzo ottimale dei prodotti che alla corretta elaborazione ed interpretazione dei dati rilevati.
Ancora oggi Asita ha scelto la trasparenza, la sicurezza e la garanzia come strumenti per essere vicino ai suoi clienti e confermarne costantemente la fiducia.
La vision dell’azienda guarda al futuro con l’ambizioso obiettivo di diffondere la cultura della qualità dell’energia da cui dipende la sicurezza, la vivibilità degli ambienti e l’efficienza produttiva, con risparmi enormi in termini di costi.
Asita vuole diffondere la “cultura della prevenzione”, il “corretto consumo” e la “tutela ambientale”, sia attraverso il miglioramento continuo degli strumenti attuali e della loro capacità di convivere e dialogare con le altre apparecchiature, sia attraverso le collaborazioni con enti di studio e ricerca per la formazione e l’aggiornamento tecnico-professionale degli operatori di settore.

ASITA E...

ASITA E...

COME POSSIAMO AIUTARTI A REALIZZARE I TUOI PROGETTI

COMPARA PRODOTTI (0/4)