Supporto

Centro assistenza

Il servizio di supporto al cliente Asita è il fiore all’occhiello dell’azienda.

Asita dispone infatti di un numero verde al quale i clienti possono rivolgersi per avere informazioni di tipo tecnico e commerciale.

Asita vanta inoltre un laboratorio di riparazione interno, che consente un pieno e centralizzato controllo di tutte le procedure necessarie a riportare gli strumenti alla loro piena funzionalità.

I vantaggi di scegliere un’azienda con il servizio di riparazione interno:

  • ampia disponibilità di pezzi di ricambio originali: questo consente di rispondere sempre in tempo alle esigenze del cliente
  • si evitano viaggi degli strumenti verso altre destinazioni che prolungherebbero la riparazione e che mettono lo strumento ulteriormente a rischio di danneggiamento da trasporto
  • si è sempre a conoscenza del punto in cui è la lavorazione del proprio strumento: poter parlare direttamente con chi si occupa delle riparazioni è un vantaggio molto apprezzato dai clienti Asita.

FAQ

I costi d’indagine standard sono la voce che individua il tempo necessario ad indagare le problematiche dello strumento: solo dopo aver individuato “che cosa non funziona”, possiamo procedere ad un preventivo accurato di riparazione. Qualora si proceda con la riparazione i costi di indagine verranno abbonati. Qualora il prodotto non fosse riparabile verranno addebitati , a seconda dello strumento, i costi minimi di indagine ispettiva.

A questo punto il cliente ha altre due alternative: acquistare uno strumento nuovo, dal costo del quale verranno abbonati i costi d’indagine standard sostenuti, oppure procedere con indagini ancora più approfondite, preventivate a parte.

Il corretto funzionamento dello strumento è un presupposto indispensabile per la sua taratura. E’ pertanto necessario prima farlo riparare e poi, solo in un secondo momento, tarare. L’assistenza clienti è comunque disponibile ad individuare le corrette tempistiche per poter effettuare la riparazione e poi la taratura, inviando lo strumento una sola volta.

Non è possibile saperlo a priori, poichè le indagini necessarie per comprendere i malfunzionamenti possono essere anche molto complesse.

Il servizio assistenza è comunque sempre disponibile per aggiornare i clienti sull’avanzamento lavori degli strumenti in riparazione.

La riparazione in garanzia può essere effettuata solo dietro presentazione della prova d’acquisto. Sarà pertanto necessario presentare il documento fiscale che comprova la data d’acquisto.

Inoltre, la valutazione dell’applicabilità o meno della garanzia rispetto al difetto riscontrato, spetta al laboratorio riparazione, in virtù di considerazioni tecniche.

Per riparare gli strumenti sono necessari pezzi di ricambio, procedure e macchinari specifici, per garantire la qualità delle operazioni. Pertanto ci è possibile riparare solamente strumenti commercializzati da Asita.

Certamente si. Il guasto infatti può localizzarsi nello strumento così come negli accessori o persino nei cavi.

COMPARA PRODOTTI (0/4)